15 OTTOBRE 2024 – PREMIAZIONE “THE LAND OF VENICE”

Oggi 15 ottobre 2024, durante l’evento “The Land of Venice – food excellence” a Venezia, la Pasticceria Estense è stata premiata insieme al Villaggio S. Antonio alla presenza delle Autorità regionali e istituzionali (Fipe Veneto e Fipe provinciali, tra cui APPE Padova), perchè ritenuti dalla giuria meritevoli della “menzione d’onore” per il Progetto di collaborazione che dura da 4 anni.
E’ una storia di amicizia cominciata con la volontà di condividere la Medaglia d’Oro vinta dalla Pasticceria Estense al Campionato del Mondo di Pasticceria con le persone con disabilità del nostro territorio, coinvolgendole concretamente e rendendole partecipi di una vittoria di squadra.
E così quest’idea si è trasformata in una “sorpresa” che da quattro anni viene nascosta in ogni lievitato di Natale e Pasqua, realizzata interamente a mano dalle persone con disabilità dei Centri Diurni e della Comunità Alloggio del Villaggio S. Antonio. Ognuna di queste sorprese è frutto di un lavoro lungo e articolato fatto di impegno, dedizione e cooperazione e ogni fase impiegata per la sua realizzazione è fatta di piccoli passaggi in cui ogni ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo.