INSIEME ALLE PERSONE CON DISABILITA’ DEI CENTRI DIURNI
DEL VILLAGGIO S. ANTONIO
FLASH MOB Mattino di Padova 16/06/2017
Nel cuore di Padova una mattinata dedicata al benessere di corpo, mente e spirito con un’esibizione improvvisata -flash mob- il cui slogan è “Rallenta e Respira”.
Il 15 giugno, intorno le ore 11.00 nei pressi della fontana del Prato della Valle, gli allievi del corso di Tai-Chi dei Centri Diurni per persone con disabilità del Villaggio Sant’Antonio “Sorella Luna” e “Fratello Fuoco” hanno partecipato con il maestro Roberto Galli ed alcuni amici ad un flash mob dell’antica disciplina cinese.
Il Tai Chi è una disciplina sintesi tra arte marziale, meditazione in movimento e ginnastica terapeutica. L’appuntamento settimanale con il maestro Roberto è molto atteso: ogni giovedì mattina sono tutti pronti a farsi trasportare in un’altra dimensione dove magicamente si ricrea una sinergia fra mente, corpo e spirito attraverso la ripetizione dei movimenti lenti ed eleganti della tecnica ”Baduanjin” che letteralmente significa “otto pezzi di broccato”.
Scopo di questa esibizione è proporre delle iniziative utili per un arricchimento delle autonomie personali e sociali delle persone con disabilità e promuove occasioni concrete di incontro-conoscenza-scambio con la realtà territoriale, contribuendo alla divulgazione della cultura dell’inclusione sociale e della solidarietà.