di Martina, Piero, Arturo, Claudio, Mattia e Andrea
Da Aprile, tutti noi della comunità Tau, una volta al mese circa, incontriamo il pittore Luciano Tonello. Al sabato mattina arriva assieme alla moglie signora Rosella. Prima di tutto vengono per stare in nostra compagnia.
Al primo incontro abbiamo lavorato sul tema degli animali; nel secondo ci ha spiegato quali sono i colori base: rosso giallo e blu. Ci ha detto che con questi si possono fare tutti i colori del mondo.
Abbiamo lavorato con i colori a matita con le tempere e i pennarelli. I soggetti dei nostri disegni erano le case, gli animali, i cibi e i paesaggi.
Qualche volta Luciano e Rosella si sono anche fermati a pranzo con noi. Una delle cose più belle è che alla fine dell’attività Luciano ci spiega il significato di ciascuno dei nostri disegni ed è come se fossero tutti delle opere d’arte. Quando lavoriamo c’è tranquillità e noi stiamo proprio bene.
Sono persone molto disponibili, speriamo che continuino a venire con noi. Intanto li ringraziamo per la compagnia e la bravura che hanno messo a nostra disposizione.