ARTURO LORENZONI IN VISITA AL VILLAGGIO S. ANTONIO

Venerdì 7 settembre abbiamo avuto il grande piacere di avere in visita al Villaggio S. Antonio il vice sindaco di Padova Arturo Lorenzoni.

Ecco le impressioni del vicesindaco:  “Oggi ho visitato il Villaggio Sant’Antonio di Noventa Padovana, ospite di Fra Gilberto, della direttrice Lucia Vettore e di tutto lo staff. Grazie, che bella ospitalità! Il Villaggio raggruppa tantissime attività, che conoscevo solo in parte, operando sul piano lavorativo, sociale, del volontariato, dell’integrazione di ogni diversità. Nella cooperativa MK, che lavora nel settore dei servizi per la stampa, ci sono persone da tantissimi Paesi e si respira un’aria di collaborazione e di condivisione di intenti. Un bellissimo esempio per tutti. Ed è molto bello che il Villaggio si apra a tante attività di volontariato, avvicinando mondi diversi. Io suggerisco di provare a conoscerlo, se ne può trarre solo effetti positivi!”

…e la risposta del nostro padre Gilberto: “Grazie, Arturo, per la tua visita cordiale che ha lasciato un bel segno in tutti noi, a partire dai nostri ospiti nelle diverse realtà del Villaggio Sant’Antonio. E’ bello incontrare un uomo che sa ascoltare, che sa accogliere e lasciarsi abbracciare; è incoraggiante condividere del tempo con una persona che sa apprezzare le diversità e che promuove i tentativi di armonizzarle in un’unica sinfonia, perché crede nella risorsa più preziosa che ci sia: la bellezza di ciascuno di noi!
Ah sì, confermo: per chi vuole provare a conoscerci più da vicino… le porte del Villaggio, a Noventa Padovana, sono aperte!” clicca qui