Cosa facciamo
Centro estivo over 14 “E-STATE INSIEME”

Il Centro Estivo “E-state insieme” è una proposta estiva destinata agli adolescenti per vivere insieme momenti di gioco, svago, divertimento e condivisione. Si rivolge a ragazzi dai 14 ai 19 anni con disabilità intellettiva e ai loro coetanei interessati a vivere un’esperienza di gruppo con giovani diversamente abili.

 

“E-state insieme” è per le famiglie un’opportunità di far vivere ai propri figli un’estate all’insegna del divertimento e del gioco in una dimensione educativa di crescita e di relazioni positive.
Il Centro Estivo viene realizzato da metà giugno a fine luglio, dal lunedì al venerdì; è un servizio ricreativo ed educativo. L’obiettivo generale è di valorizzare il tempo estivo come un’occasione di divertimento e di benessere, in un contesto di relazioni positive tra coetanei e con gli adulti presenti.
L’attività viene realizzata in occasioni e contesti che permettono a ciascuno di approfondire la conoscenza di sé utilizzando le proprie competenze e la propria creatività in gruppo: giochi e passeggiate nel grande parco del Villaggio S. Antonio e sugli argini del Piovego, laboratori creativi, teatrali e manuali, attività ludiche e sportive.
“E-state insieme” è condotto dalla comunità dei frati e delle suore del Villaggio S. Antonio coadiuvati da un gruppo di educatori professionali e addetti all’assistenza con esperienza nell’ambito di lavoro con i ragazzi e con persone disabili.

COME ACCEDERE

Per informazioni sulle modalità di accesso è possibile prendere appuntamento con la Coordinatrice (Paola), contattando il Villaggio S. Antonio ai seguenti numeri telefonici:
– ufficio accoglienza 049.62.50.66 dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 17;
– cellulare del servizio 340.59.94.011 i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.