La Mission del Villaggio Sant’Antonio si ispira all’amore per il Vangelo e alla carità di S. Antonio vissuti nello stile della fraternità voluta da San Francesco d’Assisi.
La presenza dei Frati minori conventuali e delle Suore francescane missionarie di Assisi, in piena sinergia con laici appassionati, vuole assicurare per ogni progetto e iniziativa il sapore dell’accoglienza, del rispetto e della valorizzazione dei doni e delle sensibilità di ciascuno.
Obiettivo principale delle attività del Villaggio S. Antonio è favorire il benessere e la crescita integrale della persona affidatagli a vario titolo, in un ambiente accogliente e sereno, ricco di possibilità relazionali e di interventi educativi ed assistenziali.
Particolare attenzione è posta nella relazione e nello scambio con le associazioni e gli enti del territorio, per promuovere iniziative e progetti che favoriscano percorsi di inclusione delle persone con disabilità e la nascita di processi di cittadinanza attiva e di welfare generativo.