di Mirella C.
Il 12 maggio 2018 siamo partiti dal Villaggio con il Caddy: suor Veronica, Betti N., la sottoscritta (Mirella), Martina, Ramun e Piero.
Sistemate le valigie nel Caddy siamo partiti lungo il percorso dell’autostrada Venezia-Milano, fermandoci in autogrill dove è stata fatta sosta mangiando il pranzo, preparato da Mirco.
Il viaggio è stato lungo, con il cellulare ci siamo orientati per la strada, poco prima di arrivare a Lens, in Svizzera, ci ha raggiunto Susanne, la nostra amica che ci ospitava, per accompagnarci allo chalet.
Una volta entrata sono rimasta a bocca aperta, su ogni letto ho trovato i nostri nomi e un peluche di benvenuto.
Lo chalet era bellissimo, ben arredato e con un grande meraviglioso terrazzo da dove si vedevano le Alpi.
Io dormivo con suor Veronica, Betti con Martina, Ramun e Piero in stanza assieme.
Abbiamo mangiato una cena leggera e a letto; al mattino seguente sveglia e alle 9,30 messa alla parrocchia di Lens, con Susanne che ci ha accompagnato anche durante la celebrazione in lingua francese.
Susanne ci ha fatto conoscere il paese, e le persone sue amiche.
I giorni si sono succeduti con vari appuntamenti: visita allo zoo di Sierre, dove abbiamo visto uccellini, pappagalli, animali da cortile, caprette e conigli… passeggiate nella natura e altra gita a Martiny, dove abbiamo fatto visita al museo dei cani San Bernardo, dove Susanne ci ha regalato una cartolina del museo e un altro delizioso peluche.
Durante il nostro soggiorno a Lens il clima è stato birichino, si alternavano giorni più nuvolosi a momenti in cui usciva un timido sole.
Suor Veronica, preparava il cibo, piatti squisiti, ricordo in particolare le costine di maiale e patatine al forno e delle buonissime pastasciutte, macedonie.
Al mattino del viaggio di ritorno, ci siamo preparati le valigie, abbiamo salutato Susanne e lasciato un biglietto di ringraziamento, con la promessa da entrambi le parti, di rivederci.